Scuola Primaria Cinque Giornate

La scuola Primaria Cinque Giornate è il plesso di scuola primaria del nostro istituto.

Codice Meccanografico: MIEE8DX01P

Cosa fa

La Scuola Primaria di viale Mugello è, insieme alla Scuola Secondaria di via Cipro, parte dell’Istituto Comprensivo Cinque Giornate. La Scuola è ubicata in una zona semi centrale della città di Milano ed è facilmente raggiungibile in quanto servita dai mezzi pubblici di superficie oltre che dal passante ferroviario. Le risorse ed i servizi del territorio di riferimento sono
molteplici: biblioteche di zona, strutture e associazioni sportive e culturali, attività e servizi del Comune di Milano.

L’ Istituto si avvale delle sinergie avviate con le istituzioni del territorio e si avvantaggia del sostegno di associazioni che sono entrate in co-progettazione per la realizzazione di significativi progetti. Negli ultimi anni sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione dell’edificio e realizzati ambienti di apprendimento innovativi sia in termini di arredi che di tecnologie digitali di ultima generazione. Tutte le aule e gli spazi della scuola sono dotati di connessione internet tramite sistemi wireless e/o L.A.N. e dispongono di LIM, PC e Monitor digitali interattivi touch screen.

Dipende da

Viale Mugello, 5, 20137 Milano MI

20137

Dalle 08:30 alle 16:30

Ulteriori informazioni

I numerosi laboratori (scienze, arte, musica, Aula 3.0, Laboratorio delle Arti) dispongono di materiali didattici innovativi ed inclusivi per andare incontro anche agli alunni con bisogni educativi speciali.

Circolari, notizie, argomenti correlati