Scuola Primaria

La Scuola Primaria di viale Mugello è, insieme alla Scuola Secondaria di via Cipro, parte dell’Istituto Comprensivo Cinque Giornate.

La Scuola è ubicata in una zona semi centrale della città di Milano ed è facilmente raggiungibile in quanto servita dai mezzi pubblici di superficie oltre che dal passante ferroviario.

Le risorse ed i servizi del territorio di riferimento sono molteplici: biblioteche di zona, strutture e associazioni sportive e culturali, attività e servizi del Comune di Milano.
L’ Istituto si avvale delle sinergie avviate con le istituzioni del territorio e si avvantaggia del sostegno di associazioni che sono entrate in co-progettazione per la realizzazione di significativi progetti.

Negli ultimi anni sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione dell’edificio e realizzati ambienti di apprendimento innovativi sia in termini di arredi che di tecnologie digitali di ultima generazione.

Tutte le aule e gli spazi della scuola sono dotati di connessione internet tramite sistemi wireless e/o L.A.N. e dispongono di LIM, PC e Monitor digitali interattivi touch screen.

I numerosi laboratori (scienze, arte, musica, Aula 3.0, Laboratorio delle Arti) dispongono di materiali didattici innovativi ed inclusivi per andare incontro anche agli alunni con bisogni educativi speciali.