Campionati Mondiali Seniores di Scherma 2023 – ‘Progetto Scuola’

Un evento sportivo di alto profilo

Il nostro Istituto è stato selezionato, insieme ad altre scuole di Milano e provincia, per far conoscere ai giovani il mondo della scherma, coinvolgerli e gettare un seme da cui possano nascere passioni e aspirazioni.

L’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 22 febbraio 2023 presso il nostro Istituto, è parte del Programma ‘Campionati Mondiali Seniores di Scherma 2023’ gestito dal Comitato Organizzatore ‘Progetto Scuola’.

Gli alunni potranno familiarizzare con la disciplina della scherma incontrando il campione olimpico Matteo Resegotti e successivamente sperimentare l’emozione di questo sport sul campo con delle esercitazioni specifiche in palestra.

L’evento si inserisce all’interno della progettazione di educazione fisica della nostra scuola che ha come finalità principale quella di voler veicolare i valori educativi e formativi dello sport.