Scuola Secondaria di I Grado Via Cipro

La scuola Secondaria di I Grado Via Cipro è il plesso di scuola secondaria di I grado del nostro istituto.

Codice Meccanografico: MIMM8DX01N

Cosa fa

La Scuola Secondaria di I grado è parte dell’Istituto Comprensivo Cinque Giornate e si trova in via Cipro nelle immediate adiacenze della Scuola Primaria. La Scuola è ubicata in una zona semi centrale della città di Milano ed è facilmente raggiungibile in quanto servita dai mezzi pubblici di superficie oltre che dal passante ferroviario. Le risorse ed i servizi del territorio di riferimento sono molteplici: biblioteche di zona, strutture e associazioni sportive e culturali, attività e servizi del Comune di Milano.

L’ Istituto si avvale delle sinergie avviate con le istituzioni del territorio e si avvantaggia del sostegno di associazioni che sono entrate in coprogettazione per la realizzazione di significativi progetti. Negli ultimi anni sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione dell’edificio e realizzati ambienti di apprendimento innovativi sia in termini di arredi che di tecnologie digitali di ultima generazione.Tutte le aule e gli spazi della scuola sono dotati di connessione internet tramite sistemi wireless e/o L.A.N. e dispongono di LIM, PC e Monitor digitali interattivi touch screen.

Via Cipro, 2, 20137 Milano MI

20137

Dalle 08:30 alle 16:30

Ulteriori informazioni

I numerosi laboratori (scienze, arte, musica, aula 3.0, laboratorio delle arti) dispongono di materiali didattici innovativi ed inclusivi per andare incontro anche agli alunni con bisogni educativi speciali.