Teatro a scuola – Prof.ssa Porcellana

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto Teatro è rivolto alle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado.

dal 1 Settembre 2023 al 1 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Si svolge durante le ore di Italiano, in compresenza con la docente di ogni classe, per un totale di 8 incontri di 2 moduli ciascuno, più un breve saggio/spettacolo in orario extracurricolare.

Obiettivi

Obiettivi principali dell’attività sono stati quelli di offrire ai ragazziattraverso la magia del Teatro, un’occasione per sperimentare la capacità di esprimersi e di inventare con il corpo e con altri mezzi espressivi; di creare un lavoro di gruppo che è diventato occasione di responsabilizzazione, di scambio, di conoscenza di sé e dell’altro: esprimere le proprie emozioni con un gruppo in modo artistico, infatti, costituisce un’esperienza molto utile per la crescita umana e la formazione di cittadini consapevoli.

Alunni della Scuola secondaria di I grado