Conversazione in inglese con insegnante madrelingua.

Anno scolastico 2023/2024

Nell’anno scolastico 2021/2022 è stato inaugurato il progetto “Conversazione in lingua inglese con insegnante madrelingua”.

dal 1 Settembre 2023 al 1 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Nell’anno scolastico 2021/2022 è stato inaugurato il progetto “Conversazione in lingua inglese con insegnante madrelingua” che si è svolto durante le ore di Lingua Inglese, da febbraio ad aprile per un totale di dieci incontri, con un insegnante della NET (New English Teaching) in compresenza con il docente di materia.Il progetto, rivolto a tutte le classi, ha lo scopo di esporre gli alunni a continui stimoli linguistici e coinvolgerli sempre più attivamente nell’uso della lingua inglese, attraverso l’utilizzo di metodologie differenti, ai fini di migliorare le loro competenze di comprensione dei messaggi e le loro abilità espressive. Oltre a questi obiettivi il progetto ha anche la finalità di incrementare le abilità sociali sviluppando la capacità di collaborare nel pieno rispetto degli altri.

Alunni della Scuola secondaria di I grado