Educazione ambientale – Oceani di plastica – Referente : Prof.ssa. Bianchi

Scuola Secondaria di primo grado

Il progetto si chiama “La cura antiplasticosa” ed è promosso dall’associazione Togetherlake natura.

Obiettivi

AGENDA 2030 : Obiettivo 14. Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine

Contenuti

Le attività sono state organizzate nel seguente modo: un’ora di lezione frontale tenuta dell’esperta che ha spiegato il problema delle isole di plastica, di come i rifiuti uccidano gli animali e delle conseguenze sugli esseri umani, con accenno ai rimedi che si stanno mettendo in campo. Durante la lezione sono stati proiettati dei video per sensibilizzare i ragazzi sulle varie tematiche affrontate. Nel pomeriggio ci siamo dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati nei pressi della scuola, contribuendo, seppur in misura minima, ad aiutare l’ambiente e ad evitare ulteriori danni ai mari e al nostro territorio. (a.s 2020/2021).