Inaugurazione Apiario

Con molto piacere comunichiamo la partenza ufficiale della progettualità “Green e Sostenibilità” del nostro Istituto con l’inaugurazione di un apiario didattico.
Uno dei progetti che ha preso avvio quest’anno è quello relativo alla conoscenza del mondo delle api che tanta importanza riveste nella tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi.
Nel giardino del nostro Istituto sono state collocate due arnie e grazie alla conduzione di un’ampia attività laboratoriale da parte dell’apicoltrice Patrizia Giacon (sotto il patrocinio del Municipio 4) i nostri alunni di scuola primaria e secondaria potranno approfondire tematiche relative alla sostenibilità ambientale e alla cittadinanza attiva e consapevole.

Come comunità educante crediamo molto nell’importanza di coinvolgere i nostri bambini/e, ragazzi/e come parte attiva per la costruzione del “Benessere sociale”.
L’intento è poi quello di “allargare gli orizzonti” su altre iniziative Green anche grazie al coinvolgimento delle famiglie e di agenzie formative del territorio.
Ringrazio pertanto tutti i miei docenti che si stanno prodigando per la realizzazione di questa importante progettualità.