Si allega il Decreto Legge n.111/2021 contenente le misure urgenti per la ripresa delle attività scolastiche.

Si richiama l’attenzione sull‘obbligatorietà del possesso della Certificazione Verde Covid – 19, per tutto il personale scolastico, dal 1 settembre al 31 dicembre 2021 e delle disposizioni conseguenti alla sua mancanza. Questa disposizione non si applica al personale che, per motivi di salute, è esente dalla campagna vaccinale secondo i criteri indicati dal Ministero della Salute. I lavoratori fragili sono tutelati. Il Green pass non è previsto per studenti e studentesse.

Restano confermati il distanziamento, l’uso obbligatorio delle mascherine (ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni, in presenza di patologie incompatibili con tali dispositivi e durante le attività sportive) e il divieto di accesso nei locali scolastici in presenza di temperatura corporea superiore a 37,5° e/o con sitomatologia respiratoria.

In allegato DL 111/2021