AXIOS – Registro elettronico.

Il nostro Istituto, a partire dall’anno scolastico 2016/2017, ha lavorato per introduzione del registro elettronico sia per il personale scolastico sia per le famiglie degli alunni. Nell’anno scolastico 2020/2021, questo risultato è stato raggiunto anche per la Scuola Primaria.

In questo registro sono messe a disposizione le comunicazioni relative alla vita scolastica degli studenti, nonché l’accesso a diversi servizi. Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.

Per favorire il corretto utilizzo del Registro Elettronico il nostro Istituto ha organizzato, con la collaborazione con EasyTeam , alcuni corsi di formazione destinati prioritariamente ai Docenti.

CORSO AXIOS