Un saluto dalla vostra preside

Milano, 11 marzo 2020

Gentili genitori
Gentili docenti
Carissimi studenti e studentesse
Carissimi alunni e alunne,

desidero fare sentire la mia vicinanza a tutti voi in questo periodo di sospensione prolungata delle attività didattiche. Ringrazio innanzitutto i miei docenti che stanno facendo il possibile per mantenere il contatto con i propri studenti, attraverso modalità che rientrano nella normale attività professionale ma anche implementando nuovi strumenti.

Si tratta di una sperimentazione per la quale è necessario il contributo di tutta la comunità scolastica, pertanto, il mio ringraziamento va anche a tutte le famiglie che stanno supportando i propri figli e sostenendo i nostri sforzi.

Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma vi garantiamo il nostro impegno per andare incontro alle esigenze di tutti, con l’obiettivo di crescere come scuola inclusiva. Ed ora un pensiero per voi ragazzi!

“Auspico che sappiate utilizzare questo periodo per rafforzare alcune carenze scolastiche, per approfondire temi che vi appassionano, ma anche per dedicarvi del tempo in famiglia lontani dal tran tran frenetico che spesso caratterizza le vostre giornate. Sono certa che quando tornerete a fare scuola in presenza porterete con voi l’entusiasmo di ritrovarvi e la consapevolezza accresciuta che la Scuola è preziosa e riempie di significato la vostra vita.

Vi aspetto presto a scuola!

La vostra preside”