AVVISO – Circ. n°193 – Comunicazione alle Famiglie e al Personale Scolastico del Dirigente Scolastico – 1 marzo 2020

Oggetto: Disposizioni urgenti Coronavirus – Proroga misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria.

In merito all’oggetto, in attesa della pubblicazione del DPCM e dell’Ordinanza del Governatore della Regione Lombardia, si comunica che per la settimana prossima sono previste ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria che comporteranno la chiusura delle Istituzioni scolastiche lombarde oppure la sospensione delle attività didattiche, fino all’8 marzo.

La chiusura comporterebbe l’interdizione all’accesso nei locali scolastici per tutti, la sospensione invece è relativa alle sole attività didattiche e comporta la ripresa delle attività amministrative.

Sia che si tratti di chiusura che di sospensione, gli alunni dovranno rimanere a casa.

Come previsto dal DPCM del 26 febbraio 2020, è possibile attivare modalità di didattica a distanza, utilizzando gli strumenti tecnologici a disposizione.

I docenti che si renderanno disponibili ad attivare tali modalità di didattica avranno cura di comunicarlo a tutti i genitori interessati, anche tramite il rappresentante di classe.

Se l’Ordinanza Regionale disporrà la sospensione delle attività didattiche, i docenti potranno recarsi a scuola e utilizzare le tecnologie a disposizione.

Ulteriori comunicazioni saranno fornite il prima possibile, soprattutto al personale ATA, che deve riprendere servizio, se non si disporrà la chiusura delle scuole.

Un cordiale saluto

Circ. n° 193 Comunicazione alle famiglie e al personale -1 marzo