ISCRIZIONI anno scolastico 2023/2024

Le iscrizioni per l’a.s. 2023/2024 si svolgono con una procedura online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre.

A partire dal 9 gennaio 2023 la segreteria della nostra scuola si renderà disponibile per seguire le Famiglie che riscontreranno problemi inerenti all’iscrizione del proprio figlio e potranno inviare un’e-mail al seguente indirizzo segreteriadidattica@iccinquegiornate.edu.it specificando il recapito telefonico di uno dei due genitori. Successivamente la segreteria comunicherà la data per l’appuntamento.

I genitori di alunni con disabilità o con diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) dovranno, in ogni caso, recarsi in Segreteria per perfezionare l’iscrizione esibendo la certificazione medica relativa.

Si ricorda, a questo proposito, che gli orari di sportello al pubblico sono i seguenti:

il lunedì e il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 9:30.

Criteri_per_l’accoglienza_di_domande_di_iscrizione_in_caso_di_esubero

CODICI MECCANOGRAFICI UTILI PER L’ISCRIZIONE

SCUOLA PRIMARIA – Video – Presentazione offerta formativa.

SCUOLA PRIMARIA – Slide – Presentazione offerta formativa

SCUOLA SECONDARIA I GRADO – Videoclip