Il Giornalino – Il Blog IC5giornate

Nell’anno scolastico 2019/2020 la Scuola Secondaria di I grado , sulla scia delle esperienze del TG dei ragazzi e del blog ha allestito un progetto che unisce scrittura e competenze digitali. L’obiettivo di questo nuovo laboratorio è quello di realizzare un periodico, curato in tutto e per tutto dai ragazzi, i quali saranno invitati a creare una vera e propria piccola redazione. Sono, quindi, loro stessi a scegliere gli argomenti da approfondire, le rubriche e le immagini che arricchiranno il giornale. Gli studenti , sono, inoltre guidati nell’impaginazione della rivista e nella sua pubblicazione on-line. Il progetto è curato dall’insegnante Ballarini e coinvolge gli alunni delle classi terze del lunedì pomeriggio. Il progetto è in linea con le indicazioni del PNSD.