Civil Week

Gentilissimi,
ho il piacere di comunicarvi che il nostro Istituto ha aderito alla Civil Week ‘Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente’

Civil Week 2023 è la manifestazione che si svolgerà dal 4 al 7 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni Terzo settore, scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. L’iniziativa è organizzata da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano ETS, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona.
Saranno momenti in cui la nostra scuola si aprirà al territorio circostante con esperienze e laboratori gestiti direttamente dai docenti e dagli studenti: nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 maggio 2023 la comunità scolastica realizzerà attività esperienziali con la cittadinanza per contribuire a costruire il senso civico che potrà aiutare i nostri studenti a crescere e progredire come persone e come società.