Premio Lyra “AFFRESCARTE” – Concorso scuola secondaria

L’I.C. Cinque Giornate ha aderito al Concorso “AFFRESCARTE” indetto da Lyra FILA.

Il progetto-laboratorio, riservato alla scuola secondaria di 1° grado, ha visto coinvolte le quattro classi seconde di Via Cipro, con la realizzazione di un elaborato finale di classe progettato su bozzetti realizzati dagli alunni.

Il 15 febbraio si è conclusa la fase di consegna degli elaborati.

Ora tocca alla Giuria di qualità – composta da curatori del progetto FILA-LYRA, Rizzoli Education e Gruppo Canson, rappresentanti dell’Associazione Autori di Immagini e di Artainment@School – scegliere tra più di 1.000 elaborati e attribuire, entro il 10 aprile 2019, i fantastici premi in palio:

  • una gita di 2 giorni in una città d’arte italiana per la classe del 1°classificato assoluto;
  • tre workshop condotti da un illustratore professionista dell’Associazione Autori d’Immagini, con l’utilizzo di prodotti FILA, LYRA e CANSON
  • 3 mini biblioteche Rizzoli Education dedicate alle classi al 1° posto nelle classifiche di merito tra classi (una vincitrice per la 1^, la 2^ e la 3^ classe).

A scegliere non sarà solo la Giuria di qualità, perché dal 16 al 24 aprile tutti potranno votare il proprio elaborato preferito tra quelli pubblicati nella gallery, esclusi naturalmente i 4 premiati.

Il progetto che avrà ricevuto più voti dal pubblico online sarà premiato con una gita di 2 giorni in una città d’arte per tutta la classe.