Il Giornalino – Il Blog IC5giornate

Nell’anno scolastico 2019/2020 la Scuola Secondaria di I grado intende allestire, sulla scia delle esperienze del TG dei ragazzi e del blog, un progetto che unisce scrittura e competenze digitali. L’obiettivo di questo nuovo laboratorio sarà quello di realizzare un periodico, curato in tutto e per tutto dai ragazzi, i quali saranno invitati a creare una vera e propria piccola redazione. Saranno quindi loro stessi a scegliere gli argomenti da approfondire, le rubriche e le immagini che arricchiranno il giornale. Gli studenti verranno inoltre guidati nell’impaginazione della rivista e nella sua pubblicazione on-line. Il progetto sarà curato dall’insegnante Ballarini e coinvolgerà gli alunni delle classi terze del lunedì pomeriggio.

a.s 2018/2019

I ragazzi del tempo pieno della scuola di Via Cipro hanno realizzato il blog della scuola!

L’attività ferve e i temi trattati sono davvero tanti…..

Vieni a bloggare!!!